I tombini sono completamente sommersi dalla terra e dai detriti dell’asfalto. Quando piove la strada si trasforma in un fiume. I residenti: “Abbiamo segnalato più volte la situazione a Publiacqua, attendiamo interventi”. E puntano il dito sulle condizioni dell’asfalto e dei marciapiedi.
Le caditoie sono sommerse dalla terra e dal cemento. Quando piove via del Poggiolino si trasforma in una cascata d'acqua.
Le foto testimoniano il problema: i residenti lo hanno più volte segnalato a Publiacqua, chiedendo di pulire i tombini ma per ora nulla è stato fatto. "E' da un mese e mezzo che abbiamo informato la società. Le caditoie sono completamente ostruite: ad aggravare la situazione c'è l'usura dell'asfalto".
Una situazione comune a molte altre zone di Figline e Incisa, ma in questa strada – proprio sopra alla zona industriale – è molto accentuata.
I residenti puntano il dito anche sulle condizioni, non solo dell'asfalto, ma anche dei marciapiedi: "Ormai sono irriconoscibili. E' necessario intervenire per la sicurezza ed il decoro della zona".