23, Gennaio, 2025

Via Chiantigiana e via Arno a Levane, i dossi dalla prossima settimana. E parte la sperimentazione della mini rotonda

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due interventi per rallentare il traffico e mettere in sicurezza i pedoni. Nelle due strade, da lunedì saranno realizzati dei dossi artificiali. Intanto stamani la Polizia municipale “testa” la mini rotatoria su via Chiantigiana

Dossi artificiali con attraversamento pedonale: dalla prossima settimana saranno realizzati sia su via Chiantigiana, a Montevarchi, sia su via Arno, a Levane. Sono gli interventi di messa in sicurezza dei pedoni su queste strade, particolarmente a rischio, che erano stati annunciati circa un mese fa dall'amministrazione comunale. 

Da lunedi 12 settembre il cantiere si aprirà in via Arno a Levane nei pressi dell'incrocio con via Pianosa. L’intervento di installazione dei dossi prevede il restringimento della carreggiata stradale e l'istituzione di un senso unico alternato in prossimità del cantiere, temporaneo e mobile.

Salvo imprevisti, il giorno dopo, martedi 13 settembre, lo stesso cantiere arriverà in via Chiantigiana, nel tratto compreso fra la rotatoria del cimitero comunale e l'incrocio con via dell'Ossaia. Anche in questo caso saranno istituiti restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati. In entrambi i casi occorreranno circa cinque giorni per il completamento dei lavori.

Nel frattempo, da questa mattina la Polizia municipale sta "testando" una mini rotatoria sempre su via Chiantigiana, all’altezza dell’incrocio con via San Lorenzo, via Ossaia, e via Martiri della Libertà. Un incrocio in curva che è stato teatro di alcuni incidenti, e per questo necessita di una messa in sicurezza. Per il momento, e in via provvisoria, la rotatoria è composta da new jersy in plastica e disegnata dalla segnaletica orizzontale. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati