19, Novembre, 2024

Via Cennano, proteste per il decoro urbano. E ora spuntano anche le siringhe

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prima le proteste per le auto parcheggiate a giornate intere, nonostante il divieto. “Faccio intervenire la Polizia municipale”, aveva risposto il sindaco Grasso su facebook. E stamani sempre dalla piazza virtuale la foto di siringhe abbandonate a terra: “I residenti sono stufi e preoccupati. Hanno ragione!”, tuona Prima Montevarchi

C'è via Cennano al centro delle polemiche per episodi di inciviltà alla base di una situazione di degrado urbano. Polemiche che si scatenano dalla piazza virtuale di facebook e in particolare sul gruppo "Sei montevarchino se…", nel quale di recente ha iniziato ad intervenire anche il sindaco Francesco Maria Grasso. 

Ieri la seganalazione (accompagnata dalla foto qui sopra) riguardava le auto parcheggiate: per intere giornate, e fuori dalle linee di sosta, nonostante la sosta in via Cennano sia regolamentata con precisione. "Non va per niente bene – aveva risposto il sindaco – le macchine fuori dagli spazi sono abusive. Chiamo subito il comandante e la pattuglia di polizia Municipale! A giorni metteremo le telecamere con l'immediata sanzione per chi non è autorizzato. Grazie". 

Questa mattina invece a far discutere sono due siringhe vuote fotografate a terra in via Cennano da una cittadina che poi ha postato l'immagine su facebook. "Questo è lo spettacolo che offrono quotidiananente i marciapiedi di via Cennano", interviene il movimento di opposizione Prima Montevarchi. "I residenti sono stufi e preoccupati. Hanno ragione! Chi di dovere intervenga. Questo è il risultato: le auto hanno lasciato il posto alle siringhe".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati