L’accordo tra i due enti entrerà in vigore dal primo febbraio. Il segretario è Ilaria Naldini che finora ha ricoperto lo stesso ruolo nel Comune di Castelfranco Piandiscò
Prende il via a febbraio il servizio associato per il segretario comunale tra il Comune di Terranuova e quello di Castelfranco Piandiscò.
Con una delibera del consiglio comunale, lo scorso novembre, è stato approvato lo schema di convenzione tra i due enti che stabilisce le modalità di espletamento del servizio e il ruolo di capofila ricoperto dal Comune di Terranuova Bracciolini. Rispetto al precedente servizio associato con il comune di Montevarchi, il nuovo accordo prevede un incremento del tempo di impiego all’interno dell’amministrazione guidata dal Sindaco Chienni.
La ripartizione dell’impegno lavorativo sarà così distribuita: il 40% delle ore saranno destinate al Comune di Terranuova e il 60% al Comune di Castelfranco Piandiscò. La figura che ricoprirà il ruolo di Segretaria comunale associata è quella della dottoressa Ilaria Naldini che era già in servizio con il medesimo ruolo al Comune di Castelfranco Piandiscò.