Successo per la 17° edizione del trofeo di Rignano, una delle corse più belle riservate agli juniores. Trionfa Nicolò Vezzola al termine di una gara incertissima.
Grande agonismo nel 17° Trofeo Commercio Industria Artigianato. Il trofeo si conferma come una delle più belle competizioni juniores, sia a livello paesaggistico che sportivo, organizzate in Toscana. A trionfare è Nicolò Vezzola, portacolori della Sc Capriolo, che centra il primo successo al termine di una gara combattutissima e decisa nel finale.
Non sono bastati i dieci giri del circuito e la salita finale di Bombone – Le Corti, infatti, per decidere la corsa: le carte si sono rimescolate in continuazione ma nessun fuggitivo è mai riuscito ad acquisire un vantaggio significativo sui diretti inseguitori. Così dopo l’ultimo chilometro e dopo aver recuperato i battistrada nella discesa finale, Vezzola è riuscito a piazzare la zampata vincente, anticipando la volata e vincendo con un margine di tre secondi sul secondo arrivato: Federico Orlandi.
Cristian Ioli completa il podio di questa bella corsa, ben organizzata dall’associazione sportiva Cipriani-Gestri (solo qualche problema si è registrato nel finale con la caduta di un corridore), e che ha visto 145 juniores al via. Una manifestazione organizzata in occasione del gran finale dei festeggiamenti del Perdono, in programma questa sera.
(Video di Andrea Trapani)