04, Maggio, 2024

Verso le amministrative, iniziativa di Liberi e Uguali sui temi della cultura

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì 7 dicembre alle ore 18 presso il ridotto del Teatro Garibaldi a Figline e Incisa Valdarno

Venerdì 7 dicembre alle 18.00 presso il ridotto del Teatro Garibaldi a Figline si terrà la prossima iniziativa organizzata da LeU del Valdarno Fiorentino, che "prosegue nel percorso, in vista delle elezioni amministrative, di apertura e confronto su temi importanti per la qualità della vita dei cittadini e sviluppo inclusivo del territorio".

Oggetto dell’incontro pubblico di venerdì saranno i temi della cultura e delle opportunità ad essa correlate, che saranno discussi con due personalità di rilievo come Umberto Broccoli, autore e conduttore televisivo e radiofonico e Antonio Natali, già direttore del Museo degli Uffizi. Interverrà la consigliera regionale Serena Spinelli. A moderare il dibattito  Matteo Mazzoni, direttore dell'Istituto storico della Resistenza in Toscana.

"Oggi nel nostro Paese la cultura rappresenta ancora una opportunità di sviluppo? Il patrimonio culturale può diventare una risorsa per il territorio? Cosa può fare una amministrazione locale per realizzare quegli obiettivi? Alla vigilia delle elezioni amministrative proviamo a parlarne insieme, in uno dei luoghi simbolo della cultura del territorio. Tutta la cittadinanza è invitata".

Articoli correlati