29, Marzo, 2024

Verifiche dopo le nuove crepe: mercoledì 25 novembre, chiuso il Ponte di San Clemente

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Chiusura programmata del ponte mediceo: mercoledì 25 novembre stop al traffico veicolare per le verifiche strutturali della Città Metropolitana. Garantito l’accesso ai pedoni e ai veicoli a due ruote.

A metà ottobre si sono formate nuove crepe sul Ponte di San Clemente. I primi rilievi della Città Metropolitana hanno dato esiti rassicuranti – il ponte è aperto e sicuro – ma adesso sono state programmate nuove verifiche al telaio. Anche perchè il ponte ormai da anni deve essere messo definitivamente in sicurezza
 

L'amministrazione Comunale di Rignano sull'Arno, infatti, informa che il prossimo mercoledì 25 novembre il Ponte mediceo che collega il capoluogo alla frazione di San Clemente verrà chiuso, per verifiche strutturali a carico della Città Metropolitana di Firenze, al traffico veicolare. Il sopralluogo dei tecnici permetterà le verifiche al telaio metallico del ponte.
 
Il Comune invita "a prestare attenzione alla segnaletica verticale che verrà installata". L'orario di chiusura indicativo sarà dalle 9 alle 16:30, verrranno comunque forniti maggiori dettagli ufficiali nei prossimi giorni. Si ricorda che, durante la chiusura, il ponte sarà comunque percorribile da pedoni e veicoli a due ruote.

Articoli correlati