Il sogno promozione dell’Arno Laterina per avverarsi dovrà passare dai play-off mentre l’Ambra si giocherà la permanenza in categoria nei play-out. Finito il campionato di Terranuova Traiana e Castelnuovese
Ultima giornata in archivio e tempo di verdetti per le squadre valdarnesi che hanno preso parte al campionato di Promozione targato 2016-2017.
L'Arno Laterina ha chiuso la stagione vincendo 2-3 a Bibbiena (per i valdarnesi a segno Cacchiarelli, Sacconi e Marzi), una vittoria che non è servita troppo, dal momento che anche l'Antella ha battuto 2-4 il Badesse guadagnando, grazie alla prima posizione, la promozione diretta in Eccellenza, mentre i laterinesi adesso dovranno cercare di vincere i play-off (primo impegno domenica con il Cortona).
Successo che serve più che altro al morale quello dell'Ambra, che in casa ha battuto 3-2 in rimonta il Pontassieve (reti di Mechini, Butti e Di Fraia) ma per salvarsi dovrà vincere i play-out con il Subbiano.
Il Terranuova Traiana ha battuto 2-0 il Lucignano (hanno segnato Carnicci e Benedetto nella ripresa) conquistando il diciassettesimo risultato utile consecutivo, ma mastica amaro perchè rimasto fuori dai play-off per un solo punto. La Castelnuovese ha terminato il suo campionato pareggiando 1-1 a Pratovecchio.