Una tromba d’aria si è abbattuta nel pomeriggio nell’area di viale Gramsci, una pianta è caduta invece al Bani e una persona è rimasta ferita
Vigili del fuoco di Montevarchi al lavoro, nel pomeriggio, per diversi interventi legati al forte vento che ha colpito il fondovalle valdarnese, concentrandosi principalmente nella zona di San Giovanni. Si contano alcuni danni e anche una persona ferita.
Intorno alle 16.30 un cipresso si è spezzato nel passaggio pedonale lungo il borro dei Frati, nella località Bani: un passante è rimasto coinvolto, ferito in maniera non grave, ed è stato preso in carico dai sanitari del 118.
Sempre nel corso del pomeriggio, una mini tromba d'aria ha causato la caduta di tegole da alcune coperture nell'area dello stabilimento della Beltrame, mentre in viale Gramsci i Vigili del fuoco hanno dovuto intervenire per danneggiamenti anche su sei tetti, sui quali i pompieri hanno operato per una prima messa in sicurezza, in attesa del ripristino da parte di ditte specializzate.