Grande successo per la seconda edizione del “Galà dello sport”, con il quale l’amministrazione comunale ha voluto premiare nel corso di un evento in piazza Varchi, le atlete, gli atleti e le società per i successi conseguiti, sia a livelle regionale che nazionale nel corso del 2024.
“Diciamo grazie alle tante società sportive -dice il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini- che da tanti anni regalano opportunità di sviluppo psicofisico, con anche grandi traguardi a livello nazionale per giovani che rappresentano la meglio gioventù”.
Premiate con la consegna di una pergamena realtà che spaziano nelle discipline più disparate: l’Accademia del karate, il Centro kung fu Montevarchi, il Centro nuoto Montevarchi, la società Izumo che si occupa di judo, gli Arcieri del Valdarno, quindi l’Aquila Montevarchi, Atletico Levale Leona, la Volley Arno che ha regalato una maglia da gioco personalizzata al sindaco, la Fides Montevarchi, Danzaria, il Dojo Team Tavoletta per la kick-boxing, l’Olimpia Valdarnese e la Rinascita Montevarchi, rispettivamente attive nel ciclismo e nell’atletica, il Rugby Mammut, il Tennis Club Montevarchi, infine le società di ginnastica Aurora e Giglio.
“Venti società sportive- dice l’assessore con delega allo sport Lorenzo Allegrucci- che sono parte fondamentale del tessuto sociale, ognuno per la propria parte. Lo sport è importante per questa amministrazione come dimostrano le tante iniziative fatte e quelle che saranno fatte. Lo sport insegna valori fondamentali che i ragazzi si porteranno dentro per tutta la vita”.
La Fides Montevarchi, in accordo con l’amministrazione comunale, ha voluto premiare Francesco Dainelli, capitano della prima squadra e responsabile del minibasket, con un aumento delle iscrizioni che hanno toccato quota cento.
Ad aggiudicarsi il premio palmares è stata la squadra under 14 della Pallanuoto Valdarno, che lo scorso mese di giugno si è laureata campione d’Italia per la categoria uisp.