23, Gennaio, 2025

Variazioni alle modalità di raccolta differenziata nel comune di Laterina. Obiettivo: incrementare la percentuale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le modifiche interesseranno Laterina, dove il porta a porta sarà esteso anche a via Roma, e la frazione di Ponticino, con bidoni di prossimità che in alcune zone sostituiranno i cassonetti

Nei prossimi giorni saranno introdotte alcune modifiche al servizio di raccolta dei rifiuti in alcune zone del comune di Laterina, con l'obiettivo di incrementare le percentuali di differenziata e conseguentemente di rifiuti da avviare a riciclo, "nonché per migliorare il decoro del contesto urbano in alcune zone specifiche, con l’eliminazione di alcuni cassonetti stradali", spiegano il gestore Sei Toscana e l'amministrazione.

Le variazioni interesseranno soprattutto Laterina e Ponticino: nel capoluogo sarà esteso il servizio di raccolta porta a porta, già attivo nel Centro Storico, anche a via Roma, cioè il viale alberato che porta verso il centro. Saranno coinvolte circa 50 famiglie, alle quali nei prossimi giorni saranno consegnati i kit per usufruire correttamente del servizio comprensivi del materiale informativo e del calendario dei giorni di raccolta. I cittadini dovranno correttamente separare i rifiuti ed esporre i sacchi nei giorni e negli orari riportati nei calendari.

Nella frazione di Ponticino, invece, alcune postazioni di cassonetti saranno sostituite con bidoni di prossimità: in particolare saranno interessate Via Paradiso (zona campo sportivo), Via Matteotti, via D’Acquisto, via F.lli Rosselli. Gli utenti dovranno utilizzare correttamente i nuovi bidoni per il conferimento dei loro rifiuti differenziati al posto dei cassonetti stradali.

 

Articoli correlati