25, Dicembre, 2024

Variante alla Sr69, secondo incidente in quindici giorni. E il problema del rischio agli incroci diventa evidente

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Stamani un altro tamponamento all’altezza dell’incrocio con l’ottava strada Poggilupi. Il punto è lo stesso del 12 giugno scorso. E la velocità che molte auto raggiungono sul tratto della Variante aumenta i rischi

Due incidenti nel giro di quindici giorni, ad appena un mese dall'apertura del tratto di Variante alla Regionale 69 fra il Casello Valdarno e il confine con San Giovanni. Due tamponamenti nello stesso punto, all'incrocio con l'Ottava strada Poggilupi, dove l'intersezione stradale è diventata ormai particolarmente pericolosa. 

Anche stamani, come lo scorso 12 giugno, si è trattato di un tamponamento ai danni di un'auto che stava aspettando di girare proprio all'incrocio verso l'Ottava strada, dove sono presenti non solo molte attività commerciali, ma anche alcune abitazioni. Insomma, uno snodo comunque molto trafficato durante il giorno: ma la velocità che il tratto di Variante consente di raggiungere alle auto non permette di svoltare all'incrocio in sicurezza. 

Per questo residenti e operatori della zona stanno chiedendo da settimane una diversa sistemazione di quell'intersezione, in modo che non costituisca più un rischio all'incolumità delle persone. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati