Oggi 28 maggio la data ufficiale di apertura dell’allestimento del cantiere. Il tratto interessato dai lavori va dall’incrocio in località Ciliegi fino a Le Coste, per circa 1400 metri
Via ai lavori di allestimento del cantiere, si aprono così da oggi 28 maggio i lavori per la costruzione della Variante alla Regionale 69 in Valdarno fiorentino. Una data attesa per un'opera considerata strategica. Il periodo di esecuzione dei lavori di questo primo lotto sarà di circa un anno, salvo proroghe: la consegna è infatti stabilita per bando al 10 maggio 2019.
Le opere interessano in particolare il tratto che va dall'incrocio in Località Ciliegi verso Le Coste di Montanino, nel comune di Reggello, per circa 1400 metri, e comprendono anche la costruzione di una nuova rotatoria proprio all'incrocio dei Ciliegi. Il costo sfiora i 4 milioni di euro .
Possibili ripercussioni sul traffico, in concomitanza con il cantiere: per tutta la durata dei lavori sarà mantenuto il traffico veicolare nei due sensi di marcia, seppure con limitazione della larghezza della corsia di scorrimento e quindi con riduzione dei limiti di velocità. Solo per particolari lavorazioni e necessità di cantierizzazione, ma esclusivamente in orario notturno, potrà essere istituito il senso unico alternato gestito con impianto semaforico.