28, Novembre, 2024

Variante alla Sr69 in Valdarno fiorentino, interrogazione di Piccardi: “Definitivamente accantonato il Lotto 2?”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il secondo lotto della Variante è rappresentato dalla variante all’abitato di Prulli. Ma mentre i lotti 1 e 3 procedono nelle fasi verso l’avvio dei lavori, su quel lotto non ci sono certezze: il consigliere di opposizione Marco Piccardi ha presentato una interrogazione in consiglio

"È stato definitivamente accantonato il secondo lotto della Variante alla Sr69 in Valdarno fiorentino?". A chiederlo è, in una interrogazione, il consigliere comunale di Reggello, Marco Piccardi di Forza Italia. Nel testo, Piccardi chiede di sapere "se il lotto 2, come da oggetto, è stato definitivamente accantonato". 

 "L'obiettivo della interrogazione – spiega – è evidenziare come tale Lotto 2 (strada Ciliegi Matassino) debba essere totalmente non realizzato poiché sia la progettazione sia la precedente amministrazione non hanno tenuto conto della realtà dell’Istituto De Angelis,che rappresenta per il Comune di Reggello un polo importante per 
l’occupazione e quindi non dovrebbe in alcun modo sostenere impegni finanziari per adeguarsi ad un progetto che avrebbe dovuto coniugare più profili tecnici a problematiche produttive". 

Il secondo lotto riguarda proprio il tratto dell'abitato di Prulli. Il primo lotto, già appaltato, è invece quello dai Ciliegi fino a Prulli; il terzo corrisponde infine all'attuale Pian di Rona, fino a Matassino, ed è in fase avanzata di progettazione. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati