27, Settembre, 2022

Varate alcune modifiche per i campionati di Eccellenza

Più lette

In Vetrina

Si giocheranno dei turni infrasettimanali per recuperare le partite non disputate, varato un nuovo calendario per gli spareggi che mettono in palio l’accesso alla serie D

Lo stop a tutte le attività fino al 3 aprile ha imposto necessariamente delle modifiche al programma della stagione sportiva 2019-2020 e la Lnd ha già preso alcune decisioni  e fra di esse alcune relative alla rimodulazione dei campionati di Eccellenza.

In relazione allo svolgimento delle fasi nazionali con la definizione delle squadre qualificate, la Lnd ha indicato alle proprie strutture regionali di prevedere la disputa di turni infrasettimanali per recuperare le gare non disputate. Inoltre, in ragione dei provvedimenti di sospensione delle attività, i campionati (compresi i play-off) dovranno concludersi entro e non oltre domenica 24 maggio 2020. Anche le fasi nazionali, riservate alle seconde classificate dei singoli campionati di Eccellenza slitteraranno con le gare del primo turno il 31 maggio e il 3 giugno, il 7 e il 14 giugno quelle del secondo turno.

 

Articoli correlati