Interviene il consigliere del Movimento 5 Stelle di Cavriglia, Massimiliano Secciani
Atti vandalici nella notte nei pressi dei giardini di Santa Barbara, nel Comune di Cavriglia: distrutti alberi e panchine. I vandali hanno anche rovinato la porta degli spogliatoi del vicino campetto causando danni. A rendere nota la vicenda è il consigliere del Movimento 5 Stelle, Massimiliano Secciani.
"Dopo gli episodi incresciosi recenti come la rissa a San Cipriano, che ha causato alcuni feriti e controlli delle forze dell'ordine e dopo l'auto bruciata dolosamente a Meleto, un nuovo episodio di inciviltà macchia il comune di Cavriglia. Pur non essendo tutti legati tra loro gli episodi denunciano un crescente mal contento diffuso, che probabilmente nei mesi futuri a causa della crisi economica alle porte aumenterà di intensità".
"Chiediamo che il sindaco si interfacci con il prefetto al più presto per trovare una soluzione anche alla luce del prossimo futuro. Noi ci mettiamo come sempre a disposizione, ma intanto che le autorità preposte fanno il proprio lavoro, noi del Movimento 5 Stelle, come già avevamo promosso a suo tempo con delle mozioni le telecamere stradali, che hanno già dato modo di monitorare e contribuire al controllo della delinquenza, proponiamo all'amministrazione, attraverso i media e che formalizzeremo con una mozione in consiglio, di dotare inizialmente giardini di Santabarbara e poi in seguito tutti i luoghi di aggregazione sensibili del comune di telecamere di sorveglianza e di cartellonistica che possano servire soprattutto come dissuasori e deterrenti per ogni atto illecito e vandalico e inoltre anche a tranquillizzare la cittadinanza che percepisce questo disagio crescente".