Palline dell’albero di Natale distrutte, disegni dei bambini strappati, un presepe rotto. Piccoli danneggiamenti che hanno suscitato grande rabbia e amarezza
Corre in paese così come su facebook, l'indignazione fra i cittadini di Reggello per gli episodi di vandalismo che si sono verificati nella notte fra l'8 e il 9 dicembre, proprio a poche ore dall'avvio delle festività natalizie. Ad essere prese di mira, le decorazioni che comune e cittadini hanno curato: persino quelle dei bambini.
La mattina dopo la prima accensione, alcune delle palline che decorano il grande albero di piazza Roosevelt, davanti al comune, sono state ritrovate sparse e in frantumi. E dal loggiato sono stati strappati via alcuni dei disegni sul Natale realizzati dai bambini delle scuole reggellesi.
Un vero spregio, insomma, che si è ripetuto anche in piazza Potente, dove le statuine in ceramica di un presepe realizzato da un'attività del luogo sono state trafugate, i cocci trovati più avanti. Un coro unanime di condanna a queste azioni si è levato fra i cittadini: e in molti ora chiedono che vengano controllate le telecamere di videosorveglianza, per beccare i vandali.