Porte forzate, mobili e vetri rotti, armadi aperti: è stato un vero e proprio raid, l’ennesimo tra l’altro, quello compiuto nei giorni scorsi da vandali all’ex Hotel del Lago a San Cipriano, nel comune di Cavriglia. La struttura, che da alcuni anni è chiusa, è stata ripetutamente oggetto di assalti negli ultimi tempi.
Amarezza e preoccupazione è stata espressa dal sindaco di Cavriglia, Leonardo Degl’Innocenti o Sanni: “Nei giorni scorsi lo stabile che ospitava l’hotel Del Lago a San Cipriano è stato nuovamente preso di mira dai vandali che hanno fatto irruzione all’interno, devastando stanze e arredi. È questo l’ennesimo episodio di una lunga serie, sette per l’esattezza, che ha visto tristemente protagonista di ingenti danni una struttura che, per un lungo periodo di tempo, ha ospitato un’attività turistico-ricettiva importante del nostro territorio”.
“Un fenomeno che, assieme a quelli già evidenziati nei mesi e giorni scorsi, non può che destare preoccupazione in chi ha a cuore la sicurezza del paese e della comunità che ci vive”, conclude il sindaco di Cavriglia.