24, Novembre, 2024

Vandali all”Orto aperto”. “Poteva essere visitato invece si è preferito sfregiarlo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Qualche giorno fa ignoti si sono introdotti nell’orto – giardino dietro la bocciofila di Terranuova e hanno creato grossi danni. Tutti insieme per risistemarlo

I vandali nelle loro scorrerie non hanno risparmiato l'OrtoAperto dietro la bocciofila di Terranuova: qualche sera fa si sono introdotti nell'area e hanno distrutto quello che hanno trovato creando grossi danni.

L'orto – giardino è luogo dedicato all'agricoltura e alla passione per la natura dove le persone si ritrovano per seminare le piante e imparare e coltivare la terra. 

Sul profilo Facebook l'indignazione è tanta: "Peccato vedere il nostro (di tutti!) Orto così oltraggiato. La festa appena passata poteva essere un'occasione per visitarlo, magari stare in compagnia in un luogo accogliente perchè curato da persone che lo coltivano e lo abitano con passione. E invece si è preferito "usarlo", sciuparlo e sfregiarlo".

"Ma la terra è forte – continua il gruppo – va oltre ogni pochezza umana, oltre le nostre vite momentanee e tornerà ancora più bello e rigoglioso, più amato e curato di prima e sempre e comunque aperto, malgrado tutto e tutti".

Per l'occasione il gruppo ricorda che nel pomeriggio alle 17,30 "il nostro OrtoAperto ci aspetta per curare lo scempio e non solo. Magari potrebbe essere un'occasione d'oro, per chi si è reso autore di tutto questo, per imparar qualcosa, sennò che ci stiamo a fare se non avessimo questa speranza?".

Articoli correlati