Si tratta del terzo caso in un anno. All’interno materiale per l’attività sportiva, completamente distrutto, bottiglie di vetro frantumate, resti di cibo e sigarette. La società chiede l’installazione di una telecamera.
Materiale sportivo distrutto, resti di cibo, bottiglie rotte di alcolici e una gran quantità di mozziconi di sigaretta. Ancora atti di vandalismo al campo sportivo dell'Atletica Futura: "Si tratta del terzo episodio durante l'anno. La situazione sta diventando insostenibile".
Sabato sera, ignoti sono entrati nella tensostruttura all'interno del campo sportivo, utilizzata dall'attivissima società valdarnese sia come magazzino che come spazio per l'attività sportiva e ricreativa.
Un gruppo, quasi certamente di ragazzi – tra i quali anche alcune ragazze visto il rossetto presente su alcuni mozziconi di sigaretta – ha pensato bene di trascorrere lì la serata e di devastare questo spazio: "Il tendone è chiuso con un lucchetto ma entrare è molto agevole, anche perché il campo sportivo rimane sempre aperto per essere utilizzato dalla cittadinanza. Durante l'estate lasciamo aperta anche la tensostruttura per permettere a tutti di utilizzarla". Proprio nei mesi estivi è stato rubato anche un calcio balilla, acquistato da poco tempo.
E ancora una volta, la società sportiva si trova a fare i conti con i danni e a dover risistemare il tendone: "Abbiamo chiesto già in passato all'amministrazione comunale di installare una telecamera per evitare questi episodi". L'Atletica Futura rimane in attesa, sperando anche in comportamenti più civili.