Da domenica 23 giugno un servizio di navetta gratuito collegherà il parcheggio del Vignale al Saltino, fino a Vallombrosa
Arriverà da domenica 23 giugno il servizio di navetta gratuita da Saltino a Vallombrosa. Una novità che il Comune di Reggello ha deciso di mettere a disposizione per permettere, a tutti coloro che parcheggeranno al Vignale, di raggiungere Vallombrosa con comodità.
Nelle località della montagna reggellese, infatti, è in corso la realizzazione del percorso pedonale che collegherà la località del Saltino con la meta turistica reggellese, e per questo motivo è già attiva una nuova circolazione su questo percorso.
Il servizio navetta è gestito da ColBus ed è totalmente gratuito: sarà attivo durante le domeniche e nei giorni festivi, allo scopo di agevolare tutti i turisti e coloro che ogni anno si recano a Vallombrosa per le loro passeggiate estive. Le navette partiranno dal parcheggio del Vignale ogni 15 minuti dalle ore 10 fino alle 20 e saranno usufruibili gratuitamente, esclusivamente mostrando il tagliando rilasciato al momento della sosta.
La scelta dell’Amministrazione è di limitare la presenza di mezzi privati, soprattutto durante i giorni festivi, lungo il percorso verso Vallombrosa: la volontà già ribadita più volte, infatti, è di promuovere una mobilità sostenibile e garantire la sicurezza dei visitatori sulla strada che collega le due località.