28, Novembre, 2022

Valdarno Volley ancora sconfitto: contro il Volley Loreto una disfatta. Matematico il penultimo posto

Più lette

In Vetrina

Per le valdarnesi è ormai certo il penultimo posto in classifica. Contro il Volley Loreto arriva una sonora sconfitta: figlinesi mai in partita.

Un’altra sconfitta condanna il Valdarno Volley: contro il Volley Loreto la squadra di Marco Lapi ha messo definitivamente fine alla sua agonia. E lo ha fatto nel peggiore dei modi, senza mai praticamente lottare. Adesso anche la matematica non lascia chance alle valdarnesi: mancano due partite al termine e la zona salvezza è ormai irraggiungibile ad otto punti. Pessimo inizio per il Valdarno Volley che ha ormai definitivamente tirato i remi in barca. Il primo set è combattuto solo all’inizio poi Loreto si prende quattro punti di margine e allunga nella parte finale: le figlinesi soccombono 25 a 15.
 
Troppo brutte per essere vere le figlinesi: la squadra di Cerusico gioca sul velluto e anche nella seconda frazione parte spedito. Poi però il Valdarno riordina le idee, con una bella accelerazione si riporta sotto e sorpassa sul 12 a 11. Il match si fa combattuto e le squadre vanno alla pausa sul 16 a 14 per le ospiti. Poi la luce delle valdarnesi si spegne di nuovo, allungo di Loreto e set ancora una volta alle avversarie: 18 a 25.
 
Il terzo è l’ultimo set: il Valdarno è completamente fuori dal match, Loreto ha già vinto. 12 a 3, Lapi chiama timeout. Finisce 25 a 12: se il prossimo anno dovesse essere ancora B1, non sarà per merito del campo. Adesso rimangono due partite solo da onorare.
 
 

Articoli correlati