04, Febbraio, 2023

Valdarno Volley all’ultima spiaggia: contro Loreto bisogna vincere e sperare

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le valdarnesi, ultime in classifica, hanno sette punti da rimontare sulla zona salvezza. In palio ne restano soltanto nove: servono tre vittorie, sperando che le dirette avversarie rallentino il loro passo. Domanica al Pala San Biagio arriva Loreto

Al Valdarno Volley non resta che aggrapparsi la matematica: ultima in classifica con sette punti da rimontare sulla zona salvezza e solo altri nove punti in palio, è costretto a vincere tutte e tre le gare rimaste. E potrebbe non bastare. Si comincia domenica alle 17.30 al Pala San Biagio contro Loreto.

Al momento di scendere in campo le valdarnesi conosceranno già i risultati delle dirette rivali Trevi e Rieti, impegnate sabato. In caso di una loro vittoria, Figline potrebbe aver già detto addio alla B1. “Ma adesso dobbiamo pensare a noi stesse e a vincere – spiega coach Marco Lapi -. La rosa è tutta a disposizione”.

“Nelle ultime partite contro Pesaro e Todi – continua il tecnico neroceleste – abbiamo giocato molto bene ma non siamo riusciti a vincere, adesso dobbiamo fare qualcosa di più e mettere in mostra ancora più determinazione per conquistare i tre punti e continuare a sperare”.

Di fronte troverà il Volley Loreto, squadra già salva e che occupa una tranquilla posizione di metà classifica. “Hanno un buon organico con una valida organizzazione di gioco. Dobbiamo dare il massimo” chiosa Marco Lapi.
 

Articoli correlati