L’8 giugno al Palazzo Pretorio sarà recuperato l’incontro con il sottosegretario Gianclaudio Bressa, saltato l’11 maggio scorso. Sarà presente anche il sindaco di Firenze e della Città Metropolitana, Dario Nardella
Sarà recuperato lunedì 8 giugno l’incontro “Una valle unita nella Città Metropolitana”, saltato l'11 maggio scorso. Un momento di discussione e confronto promosso dal comune di Figline e Incisa per discutere del futuro di Valdarno fiorentino, Valdarno aretino e Valdisieve alla luce dei cambiamenti che hanno portato alla nascita della Città Metropolitana di Firenze e alla trasformazione delle Province in enti di secondo livello, e dopo la firma in Regione dell'intesa fra i sindaci di Valdarno aretino e fiorentino, Valdisieve e Pratomagno.
Alla giornata di approfondimento, che si terrà alle 17 al Palazzo Pretorio di Figline, interverranno il sottosegretario agli Affari regionali e alle Autonomie, Gianclaudio Bressa, il sindaco di Firenze e della Città Metropolitana, Dario Nardella, i parlamentari del territorio e gli esponenti del mondo associativo e delle categorie. Invitati i 18 sindaci dei Comuni firmatari del documento programmatico: Bucine, Castelfranco Piandiscò, Castiglion Fibocchi, Cavriglia, Figline e Incisa, Laterina, Londa, Loro, Montevarchi, Pelago, Pergine, Pontassieve, Reggello, Rignano, Rufina, San Giovanni, San Godenzo, Terranuova.
L’incontro dell’8 giugno è aperto a tutti. “Saremo una realtà importante – ha detto la sindaca Mugnai – se promuoveremo tutti insieme il nostro territorio, senza arroccarsi ognuno dietro ai propri campanili. Questa è la sfida che la nostra Valle unita vuol porre alla Città Metropolitana, la sfida di cui parleremo tutti insieme l’8 giugno a Figline”.