23, Gennaio, 2025

Valdarno gioca, serata conclusiva. Terranuova vince con 76 punti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Secondi a pari merito con 73 punti Loro Ciuffenna e Castelfranco Piandiscò. Bella partecipazione di atleti e di pubblico. Plauso e targa da parte del sindaco Cacioli agli organizzatori

 

Con 76 punti Terranuova ha vinto la IX° edizione di Valdarno gioca, giochi senza frontiere. Secondi a pari merito con 73 punti Loro Ciuffenna e Castelfranco Piandiscò. Si è chiusa con un gran finale la manifestazione che quest'anno ha visto la presenza e la partecipazione di squadre provenienti da otto comuni del Valdarno aretino e fiorentino, Bucine, Castelfranco Piandiscò, Figline e Incisa Valdarno, Loro Ciuffenna, Pergine Valdarno, Reggello, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini, del Calcit delle due vallate e di ValdarnoNoSlot. Presenti alla serata conclusiva i sindaci di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli, e di Pergine, Simon Neri.

La proclamazione

 

Si sono poi classificati: quarto con 60 punti San Giovanni, quinto con 54 punti Figline Incisa, sesto con 53 punti Pergine, settimo con 52 punti Bucine, ottavo e ultimo Reggello con 44 punti.

 

Tra la prima serata con i giochi in acqua alla piscina Las Vegas di San Giovanni e la seconda con i giochi a terra allo stadio di Piandiscò le squadre hanno raggiunto anche altri obiettivi e premi.

Bucine ha vinto il premio per la tifoseria più rumorosa, Loro Ciuffenna per aver sbagliato il gioco dell'anello, Terranuova per aver vinto i giochi in acqua, Pergine per la 'latitanza', Figline per 'Uno, due, tre stella, le belle statuine', San Giovanni per la squadra più anziana, Castelfranco Piandiscò per la fedeltà avendo partecipato sempre dalla prima edizione, Reggello per essere 'ultimi ma veloci'.

Vincitrice, invece, per i like ricevuti su Facebook alla scenetta e per il giudizio delle scenografe la squadra di San Giovanni, seconda quella di Bucine, terze a pari merito quelle di Figline Incisa e Loro Ciuffenna.

Vista la bella e importante riuscita della manifestazione il sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli, ha voluto ringraziare gli organizzatori di Valdarno gioca, giochi senza frontiere. "Un merito di chi ha saputo qualificare questo gioco". La targa è stata consegnata ad Andrea Sassolini.

 

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori che dopo nove anni hanno saputo creare, oltre, ancora una volta, un evento di grande risonanza anche allargato per l'edizione 2017 a tanti comuni e alle realtà dedicate al sociale del Valdarno aretino e fiorentino. La partecipazione di tutti è stata sentita e piena di entusiasmo. Sicuramente una manifestazione che per il 2018 presenta già importanti presupposti. Raccolti 1.000 euro per il Calcit.

Andrea Sassolini

 

Articoli correlati