Chiamato lo scorso novembre al posto di Benesperi, Brachi riparte dagli otti risultati utili consecutivi ottenuti la passata stagione prima della sospensione dei campionati
La trattativa è andata a buon fine e anche per la prossima stagione Marco Brachi sarà l'allenatore del Valdarno Football Club. Decisiva è stata a presenza del direttore sportivo Marco Bignone, che è riuscito a limare gli ultimi dettagli e convincere il tecnico, che riparte quindi dagli otto risultati utili consecutivi ottenuti la passata stagione prima della sospensione dei campionati.
Il Valdarno Football Club, dopo avere esonerato Roberto Benesperi lo scorso novembre, si era affidato all'esperto Marco Brachi, in Vadarno conosciuto per avere guidato Castelnuovese e Montevarchi con buoni risultati, con lo scopo di risalire la china e lasciare i bassifondi. Nonostante nella quattro stagioni precedenti Brachi avesse sempre allenato in serie D (Fortis Borgo San Lorenzo, Scandicci, Trestina, Real Forte Querceta), aveva subito accettato l'offerta arrivata da Figline, scedendo di una categoria ma sposando pienamente il progetto della società.
Adesso si attendono notizie circa la costruzione della squadra per il torneo di Eccellenza 2020-2021, sia in termini di conferme che di nuovi arrivi.