La vittoria sul Cortona ha confermato le figlinesi in testa alla classifica al pari di Castelfiorentino. Ora la sfida sul campo della terza in classifica per credere ancora nel primato solitario
Gli ultimi tre punti messi al sicuro con la vittoria sul Cortona Volley hanno confermato il ValdarnInsieme in testa alla classifica, anche se è un primato ancora da dividere con Castelfiorentino che mantiene il vantaggio negli scontri diretti. Ora le figlinesi cercano la sesta vittoria consecutiva nella sfida di alta classifica sul campo dell'Euroripoli in programma sabato 23 aprile alle 18.
La squadra del Matassino si presenta all'appuntamento con sette punti di vantaggio sulla terza in classifica e vincendo si avrebbe una corsa a due per il primato nelle ultime due giornate. Epilogo tanto inatteso quanto entusiasmante per tutto l'ambiente.
Domenica scorsa contro il Cortona il ValdarnInsieme ha dimostrato una volta di più di avere il carattere della grande squadra, facendo bottino pieno e col massimo scarto in una gara ben più difficile di quanto suggerirebbe il punteggio finale. Cortona si porta avanti nel primo set e controlla fino al finale, quando le valdarnesi ritrovano fluidità in attacco, ribaltano l'inerzia e vanno a chiudere di misura per 25-23. Al cambio campo Celli e compagnia sembrano avere una marcia in più, con un cambio palla fluido e maggiore attenzione nella fase difensiva, si portano avanti e mantengono il buon margine di vantaggio per un agevole 25-19. Il terzo parziale risulterà il più combattuto: le cortonesi, non ancora domate, mettono in difficoltà la ricezione valdarnese costringendo le padroni di casa ad un gioco più prevedibile. Cortona scappa via nella prima fase e Valdarno costretto a chiamare due time out ed inseguire le ospiti raggiungendole solo nella parte calda del set, quando dopo aver annullato un set point, si portano avanti e chiudono il parziale 26-24, aggiudicandosi l’intera posta in palio.