05, Gennaio, 2025

ValdarnInsieme scatenato, ottavo successo consecutivo e primo posto più vicino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La squadra del Matassino supera con un nettissimo 3-0 anche il Calenzano e si porta a -3 dalla capolista. Sabato trasferta a Siena per comtinuare l’inseguimento

Ottava vittoria consecutiva per un ValdarnInsieme che non smette di sorprendere, batte anche Calenzano con un secco 3-0 e difende il secondo posto solitario accorciando anche sulla capolista Castelfiorentino, ora avanti di tre soli punti.

All'andata il ValdarnInsieme fu costretto a ribaltare il doppio svantaggio iniziale vincendo poi per 2-3. Al ritorno ha ripreso da dove aveva lasciato, partendo subito fortissimo e costringendo le fiorentine all'inseguimento. Capitan Celli e compagne non lasciano nulla alle avversarie – costrette per la verità a fare i conti con qualche infortunio – e per due volte accumulano un vantaggio tale da non poter essere più rimontato, chiudendo i primi due set rispettivamente con nove e sette punti di scarto.

A quel punto le ragazze di Bianchi e Sordi hanno fretta di vincere e, sostenute dal pubblico di casa, giocano un terzo set praticamente perfetto che si conclude sull'eloquente punteggio di 25-11. Arriva così l'ottavo sigillo consecutivo, frutto della forza del gruppo e della tenuta mentale dimostrata dalle ragazze del Matassino fin dall'inizio della stagione.

Ora la delicata trasferta sul campo della Mens Sana Siena, squadra in netta crescita. Ma, d'ora in avanti, saranno sempre le altre squadre a dover temere il ValdarnInsieme. Si gioca sabato 27 febbraio alle 18.

 

Articoli correlati