La squadra del Matassino domina l’andata della semifinale vincendo 3-0 a Certaldo. Alle ragazze di Bianchi e Sordi basterà vincere un solo set nella gara di ritorno in programma mercoledì sera al Pala Matassino
Il ValdarnInsieme non si ferma, batte 3-0 in trasferta la Pallavolo Certaldo nella gara di andata della semifinale playoff e ipoteca il traguardo storico della finale per la promozione in Serie B2. Serata perfetta per la squadra di Bianchi e Sordi che davanti a una compagine esperta e ambiziosa non si fa intimorire e anzi finisce per dominare l’incontro.
Primi due set in completo controllo delle valdarnesi, ciniche in battuta ed efficaci in attacco. Nel primo parziale è il servizio di Migliorini che scava un margine impossibile da assorbire per le padronei di casa e vale il 17-25 finale. Ottima partenza anche nel secondo set, poi la reazione finale delle valdelsane tiene con il fiato sospeso ma alla prima occasione utile il ValdarnInsieme trova il guizzo e chiude sul 21-25.
Certaldo non ci sta ad alzare bandiera bianca e nel terzo periodo scappa con un paio di turni in battuta micidiali per il 13-7. Bianchi e Sordi chiamano due timeout che scuotono la squadra ospite. Ritrovate le giuste motivazioni, le ragazze del Matassino acciuffano subito il pari e da lì lottano su ogni pallone fino a chiudere di nuovo sul 21-25 che vale il 3-0, miglior biglietto da visita in vista della gara di ritorno.
Domani sera, mercoledì 25 maggio, al ValdarnInsieme basterà vincere un solo set per qualificarsi a una finale impossibile da pronosticare all’inizio della stagione da neopromossa. L’attesa è alle stelle e il pubblico di casa pronto a rendere caldissimo l’ambiente come in ogni occasione decisiva durante la stagione. Fischio d’inizio alle 21.