06, Maggio, 2024

Valdarnesi di Seconda categoria, il calendario è servito

Più lette

La presenza di otto valdarnesi nel girone L garantisce per ogni turno almeno un derby, solo l’ottava giornata non prevede sfide fra squadre del comprensorio. La Tro.Ce.Do. è l’unica a rappresentare il Valdarno nel girone M

A circa due settimane dal via al campionato di Seconda categoria 2015-2016, il Comitato regionale ha pubblicato il calendario, con semaforo verde  il 20 settembre e termine il 24 aprile. Ultima giornata di andata il 3 gennaio, al rientro dalla pausa natalizia.
 
La presenza di otto valdarnesi nel girone L (Cavriglia, Faella, Fulgor Castelfranco, Atletico Figline, Pergine, Badia a Roti, San Clemente e Vaggio Piandiscò) garantisce in ogni turno almeno un derby (talvolta anche due), eccetto che all'ottava giornata, quando non sono in programma sfide fra squadre del comprensorio.

Per quello che riguarda la prima giornata  due le sfide fra valdarnesi, Badia a Roti- Fulgor Castelfranco e Cavriglia-San Clemente, le altre in agenda sono Rassina-Vaggio Piandiscò, Capolona-Atletico Figline, Pergine-Capresana e Chitignano-Faellese.

Solo la Tro.Ce.Do. nel girone M, per un cammino in campionato che inizierà in casa dell'Olimpia Firenze, sette giorni dopo il debutto fra le mura amiche contro il San Piero a Sieve, per chiudere la stagione in casa del Ponte a Greve.

Articoli correlati