23, Novembre, 2024

Valdarnesi con le valigie nella ventunesima giornata di Eccellenza

Più lette

Scontro diretto con in palio punti pesanti per il Valdarno Football Club a Borgo San Lorenzo, il Montevarchi giocherà a Castiglion Fiorentino mentre la Bucinese sarà a Signa

Ventunesima giornata nel campionato di Eccellenza con le squadre valdarnesi che sono tutte attese da partite in trasferta.

Scontro diretto per il Valdarno Football Club, impegnato in casa della Fortis Borgo San Lorenzo in una sfida che mette in palio punti importanti per la salvezza senza dovere passare dalla lotteria dei play-out. La Fortis in casa ha avuto delle difficoltà, solo due vittorie, ma i valdarnesi (che in classifica hanno un punto in meno) non dovranno fidarsi e giocare in maniera accorta per poi sfruttare le qualità dei suoi avanti in contropiede.   

Il Montevarchi, che recupera Raspanti e Ceccuzzi mentre perde per squalifica Monaci (fino al 23 marzo inoltre è stato inibito il presidente Livi), sarà di scena nella tana di una Castiglionese che scenderà in campo con il coltello fra i denti: non vincere vorrebbe dire per la squadra di casa abbandonare le residue speranza di entrare nei play-off e gli aquilotti, nonostante siano superiori da punto di vista della qualità dell'organico, avranno vita non facile nel tentativo di battere un avversario agguerrito.

Bucinese attesa da una non facile trasferta a Signa, per una partita che gli uomini di Coppi dovranno vincere per conservare la loro terza piazza in classifica. Le cose migliori  gli arancioverdi le hanno fatte lontano dalle mura amiche  e cercheranno di mandare al tappeto i fiorentini per tornare a casa coi tre punti nella borsa  e la certezza di avere difeso la posizione.

Articoli correlati