24, Gennaio, 2025

Valdarnesi con le valigie nell’ottava giornata di ritorno di Eccellenza

Più lette

Il Montevarchi atteso da una Lastrigiana in forma, la Bucinese a Sesto Fiorentino per difendere la sua seconda posizione e con le antenne puntate su quello che accade fra Grassina e Valdarno Football Club

Una trasferta da non sottovalutare attende il Montevarchi, di scena allo stadio comunale di Lastra a Signa contro una Lastrigiana che, al di là della posizione in classifica, è una squadra al momento in gran forma: i fiorentini infatti non perdono dal 15 gennaio  e hanno battuto sia il Grassina che la Sinalughese. Gli aquilotti quindi (senza Essoussi appiedato dal giudice sportivo)  dovranno fare particolare attenzione a un avversario che scenderà in campo pronto a giocare un brutto scherzo alla capolista.

La Bucinese, dalla scorsa settimana seconda forza del torneo, sarà di scena al "Torrini" di Sesto Fiorentino per affrontare la Sestese, che vuole cercare di risalire dalla sua terzultima posizione. L'errore più grosso che potrebbe fare la squadra di Coppi sarebbe il non tenere nella giusta considerazione un avversario che, a questo punto della stagione, non può permettersi di compiere altri passi falsi e darà quindi fondo a tutte le sue energie. Fra l'altro gli arancioverdi, per avere la certezza di restare al secondo posto, devono per forza vincere visto che hanno un solo punto di vantaggio sul Grassina, che cercherà il riscatto in casa contro il Valdarno Football Club, alle prese con una situazione di classifica difficile e per questo chiamato a una prestazione di alto livello per non tornare a casa a mani vuote.

Articoli correlati