24, Luglio, 2024

Vaiano ribalta la serie, Synergy costretta a vincere in trasferta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I pratesi si impongono 62-66 al termine di una gara rimasta in bilico fino alla sirena e si prendono così il vantaggio nella serie. Ora la Synergy non ha alternative: deve vincere gara-4 (giovedì, a Vaiano) per giocarsi tutto nella “bella”

Le cose si fanno complicate per la Synergy, superata 62-66 in casa da Vaiano in gara-3 e ora sotto 2-1 nella serie playoff. I sangiovannesi si ritrovano con le spalle al muro: giovedì devono vincere a Vaiano per evitare la retrocessione e rimandare tutto alla “bella” da giocare in casa.

Gara rimasta in equilibrio fino al termine. Partono bene i pratesi, Tello pareggia i conti per i suoi, Magni e Fracassini si fanno subito sentire con un break di 8-0 che tuttavia non scoraggia i padroni di casa, rientrato fino al -3. Vaiano difende il mini-vantaggio, la Synergy insegue e ritrova il pari con una tripla di Basilicò, Lucchesi e Poli spingono ancora i valbisentini e Mattei segna da tre subendo il fallo per toccare così il massimo vantaggio, +10, a metà partita.

L’intervallo fa bene ai sangiovannesi che si ricompattano in difesa e tornano a far male in attacco con Tello e Brandini prima che Malacario trovi il canestro del -1. Brandini spinge ancora, fa 11-0 e sorpasso. A quel punto gli ospiti si scuotono, Mattei e Fracassini centrano l’anello dalla distanza per il contro-sorpasso. Finale punto a punto: sorpasso Synergy, vantaggio Vaiano, contro-sorpasso sangiovannese con Pelucchini a un minuto e mezzo dalla fine. Sul ribaltamento Fracassini cattura il rimbalzo in attacco e segna col fallo, la Synergy sbaglia la conclusione e ancora Fracassini segna in area per il +3 Vaiano. Pelucchini sbaglia l’ultimo possesso sangiovannese, fallo su Lucchesi che dalla lunetta firma la vittoria e il sorpasso nella serie: 2-1 per Vaiano, si decide tutto giovedì.

Synergy Valdarno-Cmb Vaiano 62-66 (16-21, 27-37, 48-50). Synergy: Bucciolini, Stagi, Innocenti, Basilicò 6, Norci 6, Brandini 14, Malacario 12, Cardo, Pelucchini 10, Tello 14. Allenatore: Caimi. Vaiano: Poli 8, Lucchesi 4, Mungai 1, Picchi ne, Vignolini, Fracassini 15, Saccenti 13, Donati 9, Magni 6, Mattei 10. Allenatore: Pieri.

Articoli correlati