18, Luglio, 2024

Il Valdarno Insieme chiude con una vittoria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Non contava niente, ma entrambe ci tenevano a non far brutta figura: così l’ultima stagionale tra le montevarchine e il Montesport diventa una battaglia risolta in extremis sul 3-2 in favore delle padrone di casa che chiudono all’ottavo posto

Il Valdarno Insieme Montevarchi chiude la stagione con una vittoria. Chi si aspettava una gara dalle scarse motivazioni tra due squadre ormai salve e con la testa già alle vacanze si sarà dovuto ricredere: contro il Montesport Montespertoli finisce infatti 3-2 (25-23, 17-25, 23-25, 25-20, 15-9) dopo cinque parziali giocati punto a punto e due ore abbondanti di vero agonismo.

Padrone di casa avanti nel primo set fino al +4 (16-11) della seconda pausa, ma le fiorentine non mollano e rientrano punto su punto per arrendersi però nelle battute finali. Il pari del Montesport arriva al termine di un secondo parziale condotto fin dall’inizio durante il quale il Valdarno Insieme si concede qualche errore di troppo. Ancora equilibrio nel terzo set, a spuntarla sono di nuovo le ospiti che si portano in vantaggio. Ma le rossoblù non mollano, vogliono la vittoria e pareggiano i conti nel quarto periodo. Si decide tutto al tie-break, e qui quasi non c’è storia. La squadra di Brazzini festeggia la 15° vittoria stagionale, conquista i due punti e chiude l’annata a quota 42, ottavo posto in classifica.

Soddisfazione da parte dello staff tecnico e della dirigenza per l’obiettivo della salvezza mai in discussione e raggiunto nella massima tranquillità. Montevarchi sarà nella geografia della pallavolo nazionale per la terza stagione consecutiva.

Articoli correlati