Il consigliere del Movimento 5 Stelle di Reggello, Roberto Grandis, torna sulla questione sicurezza stradale nella frazione dopo l’incidente che ha avuto come protagonista un ciclista
Continua la raccolta di firme del Movimento 5 Stelle di Reggello per chiedere una maggiore sicurezza stradale, per pedoni, ciclisti e automobilisti nella frazione di Vaggio. L'ultimo incidente che ha visto l'investimento di un ciclista, ha suscitato un ulteriore intervento del consigliere Roberto Grandis.
"Purtoppo ci si accorge del pericolo quando avvengono incidenti come quello accaduto ieri nella frazione di Vaggio, quando un ciclista è stato investito da un'automobilista che non lo aveva visto ad un incrocio – dichiara il consigliere del M5S di Reggello, Roberto Grandis – ed è per questo, che bisogna investire in progettazione e controllo".
"Vaggio è una di quelle frazioni che viene attraversata giornalmente da centinaia di auto poichè si affaccia sull'unica strada di grande comunicazione fra la collina e la vallata. La strada però è stretta, molto frequentata e la velocità non viene assolutamente dissuasa con nessun strumento, i marciapiedi non sono grandi sufficientemente per garantire il transito di passeggini o di carrozzine per non deambulanti. Gli incroci, anche quello che si trova a ridosso della scuola elementare sono pericolosi poichè non hanno la sufficiente visibilità".
Per questo il Movimento 5 Stelle di Reggello continua la raccolta delle firme tutti i sabati: l'8 ottobre a Leccio, il 15 a Reggello in piazza Moro, il 22 ai Ciliegi ed il 29 a Vaggio in via Turati.