26, Aprile, 2024

Over 80, Mugnai (FI) ancora all’attacco: “La Toscana resta la peggior regione ad aver completato il ciclo vaccinale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il parlamentare valdarnese di Forza Italia continua a tenere l’attenzione puntata sulla campagna vaccinale, con particolare riferimento proprio alla categoria degli over 80

“La Toscana resta la peggior regione ad aver completato il ciclo vaccinale agli over 80: ci sono le parole e poi c’è la realtà. Spiegatelo a Giani”. Così Stefano Mugnai, parlamentare valdarnese di Forza Italia, torna ancora all'attacco della Regione per la gestione della campagna vaccinale, in particolare proprio per i più anziani. 

“I dati della fondazione Gimbe sono impietosi con la Toscana – afferma l'onorevole Mugnai, vice capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati – nonostante le promesse del presidente della Giunta Regionale Eugenio Giani, la Toscana ancora oggi è la peggior regione italiana nell’indicatore prioritario della campagna vaccinale e cioè la percentuale di ultra ottantenni che hanno completato il ciclo vaccinale. Appena il 28%. I peggiori!”.

 

“Il punto è che – conclude Mugnai – nella vita ed anche in politica da una parte ci sono le parole e dall’altra c’è la realtà e non sempre le due cose vanno d’accordo. Purtroppo la realtà finisce sempre per vincere sulle parole e su chi punta tutto sulle chiacchiere. Qualcuno lo spieghi una volta per tutte a Giani. Però se la realtà vince, in questo caso a perdere sono gli over 80 toscani che per questo ritardo si sono ammalati e si ammaleranno, quelli che sono finiti ospedale  e che ci finiranno o in terapia intensiva. Quelli che sono deceduti e che ci lasceranno. E con loro le loro famiglie.”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati