27, Dicembre, 2024

“Vaccini e prevenzione”, iniziativa pubblica alla Ginestra

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento il 24 maggio a Montevarchi per una iniziativa voluta congiuntamente dal Lions Club Valdarno Masaccio e dall’agenzia di eventi Platinum Events, patrocinata dal comune

Si terrà venerdì 24 maggio presso La Ginestra Fabbrica della Conoscenza, l’evento aperto a tutti sul tema dei vaccini da un punto di vista scientifico. A prendere la parola, medici e ricercatori dell’Università di Firenze. L’iniziativa, voluta congiuntamente dal Lions Club Valdarno Masaccio e l’agenzia di eventi Platinum Events, ha il patrocinio del comune di Montevarchi.

“I vaccini sono un fondamentale strumento di prevenzione sanitaria primaria – ha spiegato il Dott. Pier Luigi Vasarri, primario di Pediatria del Santo Stefano di Prato e moderatore della conferenza insieme al Dott. Antonello Arrighi, pediatra di famiglia valdarnese – e siamo tornati oggi a parlare frequentemente di vaccini in conseguenza all’aumento significativo di non vaccinati.” Tra gli interventi quelli del Dott. Giovanni Vitali Rosati, della Dott.ssa Angela Bechini, della Dott.ssa Sara Boccalini, entrambe ricercatrici e professori associati del Dipartimento Scienze dalla Salute dell’Università di Firenze.

“Partendo dalle diffuse fake news e dal recente provvedimento di legge, reso necessario della diminuita copertura vaccinale nella popolazione – ha spiegato Chiara Gori titolare della Platinum Events – questa iniziativa mira a riportare la discussione relativa ai vaccini e le vaccinazioni su un piano oggettivo e scientifico". L’evento nasce anche con la collaborazione dell’Agenzia Formativa Cescot Confesercenti di Arezzo e Archimede Lab di Prato,.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati