28, Settembre, 2021

Vaccini senza prenotazione: le sedute nei centri vaccinali del Valdarno. E arriva il camper nelle scuole

spot_img

Più lette

Restano a disposizione in tutta la Toscana le sedute open day di vaccinazione senza prenotazioni: anche in Valdarno la Asl Toscana centro e la Asl Toscana sud est, in linea con le indicazioni della Regione Toscana, hanno predisposto l’accesso libero a tutte le proprie sedute vaccinali, consentendo di presentarsi anche senza prenotazione negli orari programmati.

I già prenotati conserveranno la precedenza, ma ci sarà posto per chiunque si presenterà chiedendo di essere vaccinato da un’ora dopo l’apertura fino a un’ora prima della chiusura.

In Valdarno:

Reggello, Palazzetto dello Sport via Latini.
-Orario: tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 20.

Loro Ciuffenna, Auditorium.
-Mattina (8-14): mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica.
-Pomeriggio (14.30-19.30): mercoledì, giovedì, sabato, domenica.
-Sera (20-23): venerdì.

Montevarchi, distretto socio sanitario.
-Pomeriggio (14.30-19.30): lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì.

Inoltre, con la ripresa dell’anno scolastico dal 15 settembre, il Camper vaccinale sarà presente presso gli istituti superiori per offrire una possibilità in più ai giovani che ancora non sono vaccinati. In Valdarno:

Giovedì 16 settembre, 8-13.30
Montevarchi – ISIS Benedetto Varchi

Mercoledì 22 settembre, 8-13.30
San Giovanni Valdarno – Giardino di Epicuro Licei Giovanni da San Giovanni

Per agevolare le prenotazioni al camper vaccinale è stata predisposta la prenotazione telefonica tramite Cup a partire da lunedì 13. Per quanto riguarda la provincia di Arezzo, il numero di riferimento è 0575 379100 – 800575800, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18. Sarà consentito anche l’accesso libero senza prenotazione ai camper vaccinali. I minori dovranno presentarsi con la tessera sanitaria, il modulo del consenso firmato e accompagnati da entrambi i genitori, oppure da uno solo con apposita delega.

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati