15, Agosto, 2022

Va in archivio un’ennesima stagione da incorniciare per il Tennistavolo Valdarno

Più lette

In Vetrina

Un bilancio di fine stagione positivo per il Tennistavolo Valdarno, che ha chiuso l’annata 2015-2016 con due titoli toscani e due promozioni in serie C

Si è conclusa la stagione 2015/16 e per il Tennis Tavolo Valdarno è stata l'ennesima stagione più che positiva: Samuele Nardi  si è infatti laureato campione toscano nel singolare della categoria ragazzi e sempre in questa  categoria è arrivato il titolo a squadre con Tommaso Ravara, Francesco Martinino e Samuele Nardi. Un prezioso argento è stato conquistato da Emilio Brandini nel singolare giovanissimi.

Positiva anche la stagione nei campionati a squadre: in serie D1 le due squadre sangiovannesi  (Luca Visani, Tommaso Failli, Edoardo e Alessandro Lorenzini, Dorina Camusso, Lorenzo Badini e Samuele Nardi) hanno vinto entrambe il loro campionato e sono state promosse in serie C. Salvezza raggiunta  per le squadre di D2 e D3, unica nota negativa la retrocessione della squadra di C, ha che perso lo spareggio contro il Forte dei Marmi.

Gli atleti valdarnesi sono stati protagonisti anche nei tornei di qualificazione ai campionati italiani: quelli vinti sono stati quattro,  con altrettanti argenti e tre bronzi. I buoni risultati hanno permesso a tre atleti di partecipare ai campionati italiani  (nella categoria singolo giovanissimi Edoardo Rainetti, nel singolo ragazzi  Samuele Nardi e nel singolo allievi Lorenzo Badini), oltre alle squadre giovanissimi e ragazzi.

 

Articoli correlati