27, Giugno, 2022

Le scuole dei due paesi rimangono per il momento separate. Pubblicati i moduli per l’iscrizione ai servizi scolastici di Figline

Più lette

In Vetrina

Pubblicati i moduli per l’iscrizione ai servizi scolastici dell’istituto comprensivo di Figline. Per scuolabus e pre/post scuola c’è tempo fino al 31 luglio, per la mensa anche a settembre. le fasce di reddito per l’anno scolastico 2014/2015 sono in corso di approvazione e saranno presto consultabili sul sito web comunale.

Pubblicati i moduli per usufruire dei servizi scolastici relativi al trasporto, al pre-post scuola e alla ristorazione per quanto concerne il solo Istituto Comprensivo di Figline. Le scuole di Figline ed Incisa, infatti, nonostante l'unificazione dei due Comuni, rimangono per il momento separate con una differente gestione anche per quanto riguarda il servizio mensa.

Per usufruire del trasporto scolastico e del servizio di pre/post scuola è necessario compilare (per ciascun figlio) la richiesta di ammissione al servizio utilizzando l’apposito modulo e facendolo pervenire agli Uffici Protocollo dei due municipi (piazza IV Novembre e piazza del Municipio) entro il 31 luglio. Anche quest’anno il servizio funzionerà col sistema ormai collaudato dei buoni trimestrali da acquistare presso le agenzie di Figline e Incisa della Cassa di Risparmio di Firenze, ed utilizzare durante l’anno scolastico 2014/15.

Il costo dei buoni è variabile in relazione all’indicatore Isee in corso di validità e al numero dei figli che usufruiscono del servizio: le fasce di reddito per l’anno scolastico 2014/2015 sono in corso di approvazione e saranno presto consultabili sul sito web comunale.

Le famiglie devono conservare le cedole dei pagamenti con la dicitura “Ricevuta per l’utente”, mentre dovrà consegnare le cedole con la dicitura “Ricevuta per l’ufficio scuola” all’autista per il servizio di scuolabus, e al personale incaricato della sorveglianza degli alunni per il servizio di pre/post scuola. Si sottolinea a tutti l’importanza di rispettare le scadenze dei pagamenti per evitare di ricevere solleciti e l’attivazione di successive procedure di recupero del credito: entro ottobre il tagliando verde (settembre-dicembre), entro gennaio il tagliando bianco (gennaio-marzo), entro aprile il tagliando rosso (aprile-giugno).

Per l’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica e l’eventuale riduzione tariffaria si deve compilare il modello allegato e consegnarlo all’ufficio della Ditta Elior Ristorazione Spa (Via Martiri Cavicchi, 16 – 055.951859) dall’11 giugno al 26 luglio (martedì-venerdì orario 10-16) e dal 3 al 13 settembre (martedì-venerdì orario 10-15).

Articoli correlati