19, Agosto, 2022

Una vittoria e una sconfitta per le valdarnesi di Eccellenza nell’ultima di andata

Più lette

Nell’ultimo turno del girone di andata la Bucinese ha vinto 5-0 con il fanalino di coda Montemurlo mentre il Valdarno Football Club ha perso 2-1 in casa della Sestese

Il girone di andata nel girone B del campionato di Eccellenza, per le squadre valdarnesi  è andato in archivio con una vittoria e una sconfitta.

La Bucinese festeggia il ritorno alla vittoria (la prima con Stefano Lacch in panchina) dopo oltre un mese (l'ultima volta fu nel turno infrasettimanale di Ognissanti) e lo fa battendo con un netto 5-0 (Adamo, Foglia e Galantini nel primo tempo, War e ancora Galantini nella ripresa) il fanalino di coda Montemurlo. Grazie a questi tre punti, la squadra arancioverde arriva al giro di boa a quota quattordici, un bottino abbastanza esiguo e se si vorrà centrare la salvezza bisognerà fare meglio nella seconda parte della stagione.

Battuta d'arresto per il Valdarno Football Club, che al "Torrini" di Sesto Fiorentino ha perso per 2-1, con vantaggio della squadra di casa ad opera di Vettori al 21' del primo tempo, pareggio di Mencagli in avvio di ripresa e rete della vittoria al 20' di Bonfanti. La squadra di Flavio Nardi chiude il girone di andata al quarto posto, con ventisette punti, in una classifica che, specie nei quartieri alti, è abbastanza corta.

Articoli correlati