Sarà inaugurata fra poco la nuova biblioteca comunale di Castelnuovo dei Sabbioni. Degl’Innocenti: “Un presidio della cultura che reputiamo fondamentale”
Una nuova biblioteca per Castelnuovo dei Sabbioni nella struttura di via Giovanni XXIII: questo il progetto che realizzerà il Comune di Cavriglia permettendo ai cittadini, soprattutto i più giovani della frazione, di usufruire di questo rinnovato spazio culturale.
L'inaugurazione è prevista nel corso dell'estate, una volta terminati gli ultimi ritocchi tra efficientamento energetico e arredamenti interni per un intervento dal costo di circa 70mila euro. Alla struttura saranno poi destinati i libri dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" con un'interazione continua per il servizio prestiti con la "Venturino Venturi" di Cavriglia.
"Un lavoro che ci rende orgogliosi – commenta il sindaco Leonardo Degl'Innocenti O Sanni – e che permetterà a tanti giovani e meno giovani di crescere e di arricchirsi in un presidio della cultura che reputiamo fondamentale per la formazione e per la crescita del senso di civiltà di tutti noi."