I biglietti sono in vendita grazie alla rete di mamme nata nell’omonima pagina facebook, poi diventata associazione. Il ricavato andrà, come richiesto dalla famiglia del piccolo Kevin, scomparso a cinque mesi per un tumore, alla Fondazione Di Bella
Una iniziativa di solidarietà, promossa dal gruppo Facebook "Tra Mamme – Toscana", che è anche un'associazione. Si tratta di una lotteria a scopo benefico, in memoria del piccolo Kevin Camici, portato via a soli 5 mesi da un terribile tumore lo scorso novembre.
"Questa vicenda ha colpito molte di noi – spiegano le mamme del gruppo – e per questo abbiamo pensato di rendergli omaggio con questa lotteria". Un modo, anche, per far sentire la vicinanza alla famiglia, che vive in Valdarno. Come da volontà dei genitori, l'ente a cui verrà devoluto il ricavato della lotteria è la Fondazione Di Bella.
L'estrazione della lotteria avrà luogo il 14 maggio presso il circolo del Ponterosso a Figline. Sono le stesse mamme, che fanno parte del gruppo e dell'associazione, ad occuparsi di portare avanti il progetto e quindi anche la vendita e la distribuzione dei biglietti. Anche le aziende che hanno messo a disposizione i premi (45 in tutto) sono in gran parte legate a mamme appartenenti al gruppo. Una grande mobilitazione per un piccolo segno di solidarietà.