Una iniziativa promossa dall’Associazione asd Kiaikido Budokan, con gli esperti maestri di karate Salvatore de Matteis e Paolo Mele
Una lezione particolare, dedicata alle tecniche di base della difesa personale: è stata promossa in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne,
dall'Associazione Asd Kiakido Budokan, settore Karate, d Figline e Incisa, con i maestri e istruttori Salvatore de Matteis e Paolo Mele.
Si tratta del secondo evento dedicato alla difesa personale, e si è svolto alla palestra della scuola primaria Cavicchi a Figline, dove già si praticano corsi di karate per tutti. Nell'evento, i maestri hanno riproposto le tecniche di difesa di base più diffuse e utili nel momento di un eventuale aggressione, cercando di raggiungere l'obbiettivo di evitare di rendersi vittima.
Il messagio lanciato dai maestri di karate, per affrontare i pericoli, è quello di sensibilizzare aumentando il senso di sicurezza con una preparazione adeguata anche a livello di arti marziali, con esercizi costanti nel tempo. L'Associazione asd Kiaikido Budokan ringrazia tutte le partecipanti.