Martedì 3 novembre la giunta sarà alla ex scuola di Campogialli. Lo scopo è ascoltare le richieste dei cittadini, confrontarsi sui problemi della zona
Martedì 3 novembre dalle 15.00 alle 17.00 la giunta di Terranuova si recherà nella ex scuola di Campogialli per incontrare i cittadini. E non sarà il primo appuntamento: sindaco e assessori, infatti, ogni martedì si recheranno nelle frazioni per confrontarsi con i residenti.
“È un’iniziativa che si va ad aggiungere al normale orario di ricevimento e alle assemblee che teniamo per illustrare il bilancio – spiega il sindaco Sergio Chienni – Sarà un’occasione in più per confrontarsi ed ascoltare le richieste dei cittadini con lo scopo di dare risposte concrete alle esigenze della nostra comunità e verificarle periodicamente”. Il sindaco e gli assessori saranno presenti nelle frazioni per approfondire sia argomenti di interesse generale sia singole istanze, così da permettere a tutti di avere un confronto diretto con gli amministratori, illustrare le richieste e presentare proposte.
“Ogni martedì saremo in una frazione diversa, dalle 15.00 alle 17.00 svolgeremo regolarmente Giunta, dalle 17.00 in poi saremo a disposizione per ricevere individualmente i cittadini e rispondere alle loro richieste e necessità” prosegue Chienni. Si tratta di un’esperienza nuova per Terranuova Bracciolini, sia per l’Amministrazione che per i cittadini, che vuole incrementare le possibilità di incontro.
“La giunta itinerante di martedì 3 novembre prevede inoltre alle ore 18,30 un incontro pubblico di verifica sull’accoglienza dei migranti ospitati presso la comunità di Campogialli”, conclude il sindaco Chienni.