23, Gennaio, 2025

Una delegazione da Rignano a Groß-Zimmern, cittadina tedesca gemellata

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Viaggio in Germana, in questi giorni, per una delegazione dell’Amministrazione comunale di Rignano che si è recata nella città di Groß-Zimmern, comune gemellato con Rignano Sull’Arno dal 2010. La Vicesindaco con delega ai gemellaggi Federica Morandi e la Presidente del Consiglio Grazia Di Dio hanno portato i saluti dell’Amministrazione comunale e della comunità rignanese.

Al viaggio partecipano anche i membri del Comitato Chernobyl e della Formica Onlus che ogni anno si recano a Groß-Zimmern in occasione della Festa della zucca.
Durante la visita, l’Amministrazione ha ufficialmente invitato il sindaco della città tedesca Mark Pullmann e una delegazione del comune gemellato a visitare Rignano e a partecipare alla prossima edizione della tradizionale Fiera del Bestiame, che si terrà nel mese di maggio 2025.

Le due amministrazioni gemellate, inoltre, stanno lavorando insieme per intraprendere delle attività di conoscenza e scambio culturale attraverso il coinvolgimento degli alunni e delle alunne delle scuole, primarie e secondarie, per accrescere anche le competenze della lingua inglese. Rimane fondamentale nel progetto di Gemellaggio il coinvolgimento delle associazioni culturali, sportive e musicali, per rafforzare il legame di amicizia e di cooperazione.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati