Il Comune di Bucine ha reso omaggio ai volontari della Protezione Civile per il loro impegno e dedizione durante l’emergenza sanitaria. A consegnare il riconoscimento è stato il sindaco Nicola Benini
Il Comune di Bucine rende omaggio all'impegno e dedizione dei volontari della Protezione Civile locale: il riconoscimento è stato consegnato dal sindaco Nicola Benini durante il consiglio comunale del 24 settembre.
I volontari hanno mostrato un particolare impegno nel lavoro effettuato durante la fase più dura dell'emergenza Covid nel territorio comunale: per il prezioso apporto il Comune ha quindi consegnato pergamene celebrative a tutti i volontari.
L'impegno dell'associazione in numeri: durante la prima fase i volontari hanno distribuito circa 15.000 mascherine nelle case degli abitanti del Comune; per quanto riguarda la spesa a domicilio ha effettuato 41 interventi; inoltre, sono state distribuite circa 20.000 mascherine nei mercati di Bucine e Badia Agnano coadiuvati dalla Misericordia di Ambra durante il mercato della frazione con 7500 mascherine.
Il primo cittadino ha ringraziato l'associazione per la fattiva collaborazione negli interventi sul territorio in caso di calamità e piccole operazioni al di fuori dell'orario di lavoro dei dipendenti. La collaborazione e l'opera di sostegno del Comune continuerà nel tempo, visto che la lotta al Coronavirus sembra destinata a continuare.