05, Febbraio, 2023

“Un programma di principi e valori per guidare la comunità con entusiasmo e partecipazione”. Pietro Tanzini presenta il programma e la lista

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Pietro Tanzini, candidato a sindaco per la lista “Centrosinistra per Bucine”, negli ultimi giorni ha presentato gli obiettivi di programma e i candidati al consiglio comunale dei vari paese del territorio comunale

Nei giorni scorsi anche Pietro Tanzini ha presentato la propria lista “Centrosinistra per Bucine” con candidati per il consiglio comunale nelle varie frazioni, con “l’impegno a sostenere una comunità basata sui principi di solidarietà, rispetto tra le persone, qualità dei servizi per i cittadini, valorizzazione del territorio e delle sue risorse”. Si tratta di una squadra nuova e giovane, come ha precisato Tanzini, con un programma di princìpi e valori, non di promesse, in continuo aggiornamento.
 
Lavoro:
“La dignità dell’individuo passa prima di tutto dal lavoro. Sono già stati definiti importanti progetti per creare nuovi insediamenti in settori innovativi, tra cui nautica, tecnologie informatiche e sistemi di sicurezza, con l’impegno a facilitare l’accesso a finanziamenti regionali, statali ed europei. Inoltre, degli sconti su tasse e tariffe per le imprese che assumono”.
 
Sociale:
Tanzini, nel programma, sottolinea la ricchezza per il territorio e la comunità rappresentata dalle associazioni di volontariato: “Vogliamo creare una rete che consenta di individuare correttamente i veri bisogni e di erogare i servizi a un costo contenuto anche grazie al sostegno economico pubblico alle associazioni”.
 
Scuola e cultura:
“La scuola e la cultura sono il punto di partenza per costruire una società migliore: la priorità sarà anche la messa in sicurezza dei vari plessi scolastici”. Saranno predisposti dei progetti per gemellaggi e scambi interculturali, con comuni o università straniere.
 
Tutela dell’ambiente:
“Tutelare, valorizzare e promuovere il nostro territorio, il bene più prezioso su cui puntare per uno sviluppo economico e sociale”, ha spiegato il candidato del Centrosinistra. Tra gli obiettivi ci sono incentivare la raccolta differenziata, mettere in sicurezza i torrenti, potenziare l’uso di energie alternative, tutelare l’identità del territorio.
 
Macchina comunale:
“Trasparenza, rapidità di risposta e merito saranno gli elementi qualificanti dell’azione amministrativa. Saremo sempre a fianco dei cittadini per pretendere il rispetto degli impegni assunti dai soggetti che gestiscono i servizi pubblici, come acqua, rifiuti, trasporti ed energia”. Nel programma, la lista “Centrosinistra per Bucine” ha sottolineato l’impegno a ridurre del 50% le indennità di sindaco e giunta per ridurre i costi della politica.
 
Frazioni e centri storici:
“La sistemazione dei centri storici, sia per i servizi che per l’arredo urbano, è un impegno per offrire ai cittadini e ai turisti un ambiente accogliente e funzionante, per fare in modo che le piazze tornino a essere il cuore dei nostri paesi”.
 
“Il nostro proposito è quello di guidare la comunità con spirito di entusiasmo e partecipazione, che caratterizzano questo gruppo, con molte persone e giovani che si sono messi in gioco e al servizio per ascoltare le esigenze di tutti”, ha concluso Pietro Tanzini.

 

Articoli correlati