Da alcuni mesi i ragazzi della scuola media di Castelfranco al lavoro per uno spettacolo teatrale dedicato alla Festa della Toscana 2015. Lo spettacolo, dedicato all’abolizione della pena di morte, sarà messo in scena a maggio
Un lavoro teatrale dedicato all'abolizione della pena di morte e alla riforma “illuminata” del Granduca di Toscana, Pietro Leopoldo, che si festeggia ogni anno in occasione della Festa della Toscana. Lo hanno realizzato gli studenti della 3/A della scuola media di Castelfranco dell’Istituto Comprensivo Don Milani.
Un progetto teatrale che si avvia ora all'ultima fase: il lavoro su “Pietro Leopoldo d’Asburgo Lorena. Un’idea di civiltà – L’abolizione della pena di morte” sta infatti impegnando i ragazzi già dal novembre scorso. Lunedì scorso la presentazione del progetto è avvenuta alla presenza del dirigente scolastico Professor Edoardo Verdiani, del Professor Betti, che ha seguito gli studenti, e della Scuola di Teatro “Il Marchingegno” che ha effettuato i corsi e con la quale i ragazzi stanno realizzando uno spettacolo finale che verrà messo in scena nel prossimo mese di maggio nel centro di Castelfranco.