L’amministrazione comunale di Cavriglia consegna ai nuovi nati un pacco che oltre alla lettera di benvenuto del sindaco contiene un buono spesa da utilizzare nella farmacia comunale nei primi giorni del bimbo
Una lettera di benvenuto del sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni e un buono spesa fanno parte del 'Pacco Cicogna' che l'amministrazione comunale di Cavriglia consegna alla famiglia in occasione del nuovo nato.
"In un momento purtroppo non semplice per molte famiglie del nostro territorio, il Comune di Cavriglia continua a mostrare la massima attenzione nei confronti dei propri cittadini. Senza dimenticare una politica sociale attenta a tutte le fasce d’età della popolazione e la più bassa pressione fiscale dei comuni del Valdarno, l’amministrazione comunale sta consolidando alcune iniziative che sottolineano appunto come il cittadino sia la vera priorità".
Nel pacco, dunque, la famiglia trova una lettera con la quale il sindaco si complimenta per la nascita e un coupon valido come buono spesa da utilizzare alla Farmacia comunale di Santa Barbara per l’acquisto degli articoli necessari al bambino nei suoi primi giorni di vita.
"Ovviamente si tratta di un gesto il cui valore va ben al di là dell’aspetto meramente economico che ben rappresenta però la volontà dell’amministrazione comunale di aiutare le giovani famiglie in un momento storico in cui accudire un figlio sta diventando sempre più difficile. Una politica che passa dal “Pacco cicogna” e dalla lettera di benvenuto ai neo residenti, dalle imposte più basse del Valdarno e anche dalla volontà di ridurre il distacco tra amministrazione e cittadino attraverso una capillare rete di comunicazione istituzionale".